I Giovani del Movimento “Presenza del Vangelo”

Foto di gruppo

ATTIVITÀ DEL GRUPPO GIOVANI:

Domenica 20 Novembre 2011 i giovani del nostro Movimento si sono ritrovati presso la Casa del Vangelo "Cenacolo di Padre Rivilli" Via Chiarandà N°7 (PA). La giornata ha avuto per tema: "Pietro: lasciato tutto lo seguì". Al seguente link potete vedere le foto dei vari momenti della giornata: Foto dell'incontro giovani del 20-11-2011


Per ricordare l'esperienza degli anni passati i ragazzi, assieme al programma, hanno preparato dei video che potete visionare ai seguenti links:
- il Programma Campo Estivo 2011;
- il Programma Campo Estivo 2010 e il Video Campo_2010;
- il Programma Campo Estivo 2009 e il Video Campo_2009;
- il Programma Campo Estivo 2008;
- il Programma Campo Estivo 2007.






Questa pagina prende vita dalle esperienze concrete che i giovani del nostro movimento hanno vissuto assieme negli ultimi anni. Vuole raccogliere non solo la viva emozione dei vari campi estivi e invernali a Motta D’Affermo (ME) ma anche le testimonianze di giovani che sperimentano la difficoltà e la gioia di vivere la loro età alla luce della Parola di Dio.

E’ la testimonianza di giovani che per anni sono stati guidati in questo difficile cammino da un prete vicino ai giovani e al loro linguaggio e che quando hanno iniziato ad assaporare il frutto della fatica fatta e della relazione, si sono fisicamente visti privati del suo sostegno ed aiuto. 

Questa pagina è idealmente dedicata a don Achille Passalacqua, perché le esperienze passate, presenti e future che i nostri giovani  vivranno non potranno prescindere da quello che lui ha rappresentato per loro. Con lui hanno iniziato a percorrere come gruppo i primi passi nella fede del Signore Gesù Cristo e a lui si sentiranno sempre vicini quando condivideranno ogni loro emozione, gioia e scelta importante della loro vita.

Il gruppo giovani è guidato poi da Anna Pilato e Giacinta Lilla che programmano e organizzano le attività dell’anno e che insieme a Lina Fuoco, responsabile della “Casa del Vangelo Tabor” di Motta D’Affermo, animano i campi estivi e invernali dei nostri giovani.

Oltre ai campi estivi in questi ultimi anni, all’inizio di Gennaio, il gruppo giovani ha fatto l’esperienza di ritrovarsi insieme in pieno inverno. Quando ancora tutti trascorrono a casa le vacanze natalizie loro si ritrovano con tanta gioia ed entusiasmo a continuare il cammino assieme, sprezzanti del freddo e delle fatiche, pronti ancora a scommettersi e a viversi in pienezza alla presenza del Signore. Come dopo ogni campo, il loro cuore si espande quasi a voler abbracciare il mondo intero per comunicare la loro felicità: il campo invernale rappresenta un’altra pietra miliare del loro stare assieme e di fronte a Lui.